Cosa sono i Fiori di Bach

federica roano - fiori di bach

I fiori di Bach sono 39 rimedi naturali provenienti da diverse piante campestri e hanno la funzione di dare un sostegno emotivo e aiutare a vivere in modo più sereno tutti coloro che ne sentono il bisogno.

Ciascun fiore di Bach lavora su una specifica emozione allo scopo di riportare in luce il rispettivo potenziale positivo e il lavoro si basa su un principio di polarità: non potresti provare la paura se dentro di te non ci fosse il coraggio, non potresti provare ansia se non sei nel profondo una persona libera dalle preoccupazioni, non potresti soffrire di solitudine se dentro di te non ci fosse il senso di appartenenza al tutto.

I rimedi danno forza alle tue qualità più profonde, aiutandoti a riscoprire le tue doti naturali e le infinite risorse che forse non sai neanche di possedere.

Il dottor Edward Bach sosteneva che l’infelicità fosse il risultato del conflitto tra il Sé Superiore e la personalità.

Il Sé Superiore è la nostra parte divina, quella che sa come condurci alla felicità, la voce interiore che ci guida saggiamente nelle scelte e di cui spesso ne trascuriamo l’ascolto. La personalità è l’insieme delle nostre caratteristiche psicologiche, ovvero il risultato della mediazione tra ciò che vorremmo essere e il mondo circostante.

Ciò che porta al conflitto tra la personalità e il Sé Superiore è l’influenza delle idee altrui su di noi. Quando facciamo nostre idee che non ci appartengono, quando ci facciamo influenzare nelle scelte, è lì che smettiamo di ascoltarci.

I fiori di Bach ti permettono di ricentrarti su ciò che davvero sei, ascoltare te stesso, i tuoi bisogni, le tue volontà. A riconnetterti, in poche parole, con il tuo Sé superiore e ascoltare i suoi consigli per una vita libera dalle emozioni negative!

Quanto sarebbe bello vivere senza ansia, preoccupazioni, paure, insicurezze, rabbia o sofferenza? Con i fiori di Bach puoi realizzare la vita che desideri!

Per richiedere una consulenza personalizzata invia una mail a federica.roano@gmail.com