Cuccioli & fiori di Bach



Nelle grandi ricorrenze arrivano in tante famiglie i cuccioli. Palle di pelo scatenate che inondano la casa di felicità e amore. Sono spesso goffi e teneri, non sanno ancora muoversi benissimo e hanno tutto da imparare.

Che grande miracolo avviene in ogni singola vita! Alla nascita tutti i cuccioli hanno le stesse potenzialità ma sarà poi l’ambiente che li circonda e la loro personalità che li trasformerà in ciò che loro saranno in futuro.

Tutti i proprietari hanno un tesoro tra le mani! Cuccioli che da grandi possono diventare compagni magnifici con i quali costruire la vita che sogniamo.

È importante guidarli nella loro crescita ed aiutarli laddove necessitano di un supporto. Anche se cerchiamo di fare tutto al meglio, possiamo incappare in piccoli problemi di gestione o caratteriali che minano il nostro sogno felice. A volte sono troppo vivaci o iperattivi,  paurosi o timidi, hanno subito un trauma e sono cambiati.

cuccioli
Ma non solo! La fase dell’adolescenza è sempre un po’ turbolenta. Nelle continue valutazioni di chi sono e dei limiti, possono mettersi nei guai o diventare difficili da gestire. In questi momenti possono comparire problemi di separazione, di possesso delle risorse, difficoltà a gestire le evacuazioni, di relazione con gli altri cani. E’ un momento delicato anche per loro e si comportano proprio come i nostri adolescenti: sfidano, imparano per prove ed errori, osano e poi si ridimensionano.

Durante i primi due anni di vita bisogna prestare molta attenzione alla loro crescita. Uno dei metodi per aiutarli a crescere equilibrati e felici, perfettamente integrati nella vita domestica è l’utilizzo di fiori di Bach, rimedi naturali che lavorano sulle emozioni e guidano i nostri animali con dolcezza verso una vita gioiosa e senza troppi intoppi.

Visita il nostro gruppo su Facebook!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *