Fiori di Bach per te

fiori di bach per persone

 Come funziono i fiori di Bach per le persone?

Quante volte avete sentito dire che i fiori di Bach hanno aiutato qualcuno a stare meglio?

Molte persone riferiscono di sentire un sollievo emotivo tramite l’uso dei fiori, di essere più piene di energie, di aver ricevuto un grande aiuto. Ma cosa significa più specificatamente? Quale è la reale azione dei fiori di Bach?

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo prima di tutto capire a che livello di profondità conoscitiva di noi stessi vogliamo accedere:

  • Stati momentanei in cui credo di aver bisogno di aiuto: “Ho bisogno di essere supportata in un momento critico quale esame universitario, momento di grande stress lavorativo, situazioni che mi generano una ansia occasionale?”;
  • Lavorare sulla personalità: “Voglio capire come mai mi trovo sempre nelle stesse situazioni, reagisco sempre allo stesso modo e vorrei migliorare il mio atteggiamento, vorrei smussare angoli del mio carattere.”;
  • Andare più in profondità e carpire il messaggio animico che la vita mi sta inviando, la mia “lezione dell’anima”: “Mi trovo in una situazione difficile, voglio capire come ci sono arrivata e che messaggio mi sta inviando la vita, quale è la vera forza della mia anima ed in questo viaggio voglio essere supportata dai fiori di Bach.”.

Scendere in profondità o restare in superfice non comporta in sé il concetto di giusto o sbagliato né di “dovere arrivare ad un punto”, è solo una scelta. Se siamo in un momento della vita in cui vogliamo lavorare su ciò che sentiamo in determinate situazioni, va bene così. Così come va bene se vogliamo conoscere meglio noi stessi e carpire ciò che la vita vuole mostrarci.

In tutti i casi, qualsiasi sia il livello di consapevolezza a cui vogliamo accedere, i fiori di Bach sono degli ottimi accompagnatori. Ci prendono per mano e ci aiutano a trovare il nostro equilibrio in quella data situazione, ci aiutano a sviluppare il nostro potenziale, ci portano a vedere la realtà di sempre sotto un altro punto di vista, aiutandoci a modificare il nostro atteggiamento e di conseguenza a modificare la storia nella quale ci troviamo.

Lavorare con i fiori di Bach è un viaggio meraviglioso, ricco di scoperte inaspettate delle proprie capacità, è un percorso in cui l’esplorazione è accompagnata da una consapevolezza molto alta di sé e del proprio diritto di essere al mondo in modo armonico con tutto ciò che ci circonda.

Donano serenità perché ci aiutano a ritrovare la nostra guida interiore, ad ascoltare quella voce interiore che sa sempre cosa è benefico per noi o meno, quali scelte attuare e cosa osservare per decifrare e accogliere la realtà che ci circonda.

Se vuoi ricevere una consulenza personalizzata sui fiori di Bach, mandami una mail all’indirizzo federica.roano@gmail.com o chiamami al 3932940186 le mattine dei giorni feriali, dalle 10 alle 12.

Buon viaggio!