Informativa sulla Privacy

ai sensi dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679)

Con la presente informativa fioridibacheanimali.it di Federica Roano desidera metterti al corrente circa il trattamento dei dati personali da te comunicati attraverso il sito web fioridibacheanimali.it

Il titolare e responsabile del trattamento è Federica Roano,
residente in via Amendola, 9 San Nicola la Strada (CE).
Per info e contatti: federica.roano@gmail.com

Oggetto del trattamento saranno i seguenti dati:
Dati di navigazione – sono i dati che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono in forma anonima, quindi non identificativi, e per fini statistici. Appartengono a questa categoria di dati gli indirizzi IP, il numero di pagine visitate, il tempo di permanenza sulle pagine, etc.
Dati forniti volontariamente – sono i dati identificativi conferiti dall’utente in modo esplicito e volontario, necessari al normale svolgimento delle attività di divulgazione, informazione o registrazione ad eventi.
Appartengono a questa categoria di dati l’indirizzo email, il nome e il cognome, il numero di telefono, etc.

Il trattamento dei dati avrà i seguenti obiettivi:

  • controllare il corretto funzionamento del sito web;
  • raccogliere ed elaborare informazioni statistiche per l’ottimizzazione della divulgazione dei materiali informativi presenti sul sito;
  • raccogliere ed elaborare informazioni statistiche per l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente sul sito;
  • svolgere attività di assistenza al cliente (e.g. richiesta informazioni);
  • rispondere ad eventuali richieste dagli utenti;
  • raccolta iscrizioni a workshop o eventi.

I dati raccolti automaticamente e i dati forniti volontariamente dall’utente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto per il conseguimento degli obiettivi sopracitati e sono comunicati a terzi nel solo caso questo sia a tal fine necessario: nel caso di iscrizione a workshop o eventi alcuni dati vengono condivisi con i nostri partner organizzativi.
In nessun altro caso i tuoi dati saranno comunicati né concessi ad alcuno, salvo:

  • vi sia il tuo consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
  • ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
  • vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio da te richiesto;

fioridibacheanimali.it di Federica Roano inoltre ti ricorda che hai il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di tuoi dati archiviati presso i nostri sistemi e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I tuoi dati saranno conservati per un periodo massimo di 14 mesi a partire dall’ultimo contatto (iscrizione ad evento o workshop, ricezione newsletter, etc.), al termine dei quali saranno cancellati; in qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati in mio possesso richiedendolo esplicitamente per mezzo email all’indirizzo federica.roano@gmail.com