Noi esseri umani siamo complessi.

Proviamo emozioni forti, a volte in contrasto con tra loro. Ci plasmiamo in base alle nostre credenze, ci ingabbiamo nei pensieri autolimitanti. Impediamo alla nostra anima di mostrarsi per ciò che è e volare alto.

La nostra vita interiore è in continuo tumulto anche quando apparentemente tutto va bene. Ci capita di inciampare in nodi emotivi ancora da sciogliere o vecchie convinzioni da cambiare.Animali

Siamo abituati a questi maremoti interiori, per questo siamo muniti di speciali giubbotti salvataggio: gli animali domestici.

Hai mai provato quella calda e rassicurante sensazione di amore e sostegno mentre abbracci il tuo cane o il tuo gatto? Lo scambio di amore è talmente intenso che è impossibile che resti inosservato.

La consolazione e senso di appartenenza è solo la superficie di un mondo sommerso in cui animali non sono più giubbotti salvataggio, ma veri e propri diapason che modulano la loro vibrazione sulla nostra.

Non solo si capiscono, ma addirittura ci rimandano ciò che noi siamo nel profondo.

Tratti della personalità, emozioni, visioni del mondo circostante. I nostri animali captano e rimandano tanti aspetti della nostra interiorità.

E così ci ritroviamo ad assomigliarci e quando a volte non ci accorgiamo del grande dono che ci fanno.

Ci permettono di guardare dentro di noi, di osservare i nostri nodi e le nostre difficoltà da un punto di vista esterno.

Tramite loro riscopriamo chi siamo.

E infine, l’ultima osservazione, la più profonda ancora, del mondo gli animali. Con le loro emozioni e atteggiamenti, loro ci guidano nella nostra vita.

Cani e gatti ci invitano spesso a valutare diversamente una situazione o a cambiare idea e di una certa persona. Mettono a nudo, con la loro presenza, aspetti degli altri che altrimenti avremmo scoperto dopo (o forse mai).

Quando ci sintonizziamo su un ascolto più profondo, cogliamo il loro invito a seguirli in un percorso di vita intenso e intimo, in cui il contatto di anime è talmente profondo da rendere indistinguibili i confini individuali.

Insieme a Riccardo Lucchesi, medico veterinario specializzato in omeopatia, abbiamo creatp un workshop su qiesta tematica. Per maggiori informazioni visita www.fioridibacheanimali.it/la-forza-guaritrice-dell-anima-le