Cosa sono i fiori di Bach?

I fiori di Bach sono dei meravigliosi rimedi naturali che mirano al riequilibrio delle emozioni di chi li assume. Possono essere assunti da chiunque provi emozioni, quindi sia per noi persone che per gli animali (e dalle piante!).
Questa pagina è rivolta all’utilizzo dei fiori di Bach sugli animali, allo scopo di risolvere i problemi che possono nascere nella sfera emotiva dell’animale a cui ci riferiamo.
Quando un animale mette in atto un comportamento, è perchè è spinto da una emozione (dal latino emovere, ovvero portare fuori). Le emozioni generano i comportamenti, e quando vediamo un comportamento che mostra disagio da parte di un animale, si deve indagare sul perchè si comporti così, andando a capire cosa prova.
Una volta individuata l’emozione di fondo, si lavora con i fiori di Bach per riequilibrare lo stato emotivo e permettere all’animale quindi di sentirsi meglio e di non avere più la necessità di esprimere il disagio tramite il comportamento.

Ogni problema comportamentale affonda le sue radici nelle emozioni: un cane abbaione potrebbe essere spaventato, potrebbe essere infastidito o potrebbe aver bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione. Un gatto che graffia durante le coccole potrebbe non tollerare il contatto fisico, o aver subito un trauma, o essere preoccupato per qualcosa.
Non sarebbe meraviglioso risolvere i problemi dei nostri compagni di vita con dei rimedi naturali, semplici e privi di controindicazioni?
Bene! I fiori di Bach sono una soluzione perfetta per tutte le situazioni in cui un animale dimostra un disagio emotivo.

ATTENZIONE! I fiori di Bach lavorano sulle emozioni. Per disturbi fisici, rivolgetevi al Medico Veterinario.
Sarebbe inoltre consigliato, prima di effettuare un trattamento con i fiori di Bach, di far visitare l’animale da un Medico Veterinario, onde evitare che il comportamento sia dovuto ad un problema fisico.

iscriviti alla

newsletter