Cosa sono i Fiori di Bach in generale

 

I fiori di Bach sono 39 rimedi naturali, provenienti da diverse piante campestri mediterranee.

Ciascun fiore ha  la funzione di trasformare una determinata fragilità in punto di forza.

Secondo il dottor Bach, medico di inizio 1900 che ha scoperto questi rimedi floreali, la vita di ciascun essere vivente corrisponde ad un singolo giorno di scuola: nasciamo, impariamo una o due lezioni. E andiamo via. 

Imparare la lezione, per questa filosofia, vuol dire trasformare i nostri “difetti“, come li chiamava Bach, in “virtù“.

I difetti sono le emozioni negative come la rabbia, l’ansia, la disperazione, l’impazienza, la solitudine, l’egoismo, l’indifferenza, il terrore, la paura e così via.

Le virtù sono le emozioni positive corrispondenti come l’accoglienza, la gentilezza, la tolleranza.

Lavorando con i fiori di Bach la rabbia si trasforma nel suo opposto, ovvero in amore, l’ansia in fiducia nel mondo, il terrore in sicurezza, l’impazienza in pazienza, la solitudine in esplorazione del sé e cosi via.

In ogni essere vivente, quando c’è sofferenza c’è sempre anche la via di uscita da quel dolore: la sofferenza indica che c’è qualcosa di meraviglioso dentro di noi che sta aspettando solo di essere ri-trovato.

I fiori di Bach sono delle bussole, degli alleati che ci guidano in questo strepitoso viaggio alla ri-scoperta delle nostre virtù.   

Sei tu che scegli come vivere la tua vita. Sei tu che scegli a quale emozione dare ascolto. Sei tu che scegli quanta gioia meriti.

I fiori possono aiutarti a ricongiungerti con la versione migliore di te stesso.

Per maggiori info invia una mail a info@fioridibacheanimali.it


Se vuoi sapere qualcosa anche sull’uso dei fiori di Bach per gli animali, clicca qui