Dal danno alla Terra all’arricchimento: Armonie Animali come risposta evolutiva



Siamo in una fase di profondo cambiamento.

La consapevolezza dell’essere umano rispetto all’impatto che ha sulla Natura sta crescendo.

Forse è una diretta conseguenza dell’effettivo aumento dei danni che le nostre azioni causano alla Terra, forse è il risultato di una crescita spirituale di massa che sta aprendo nuove strade per una umanità più gentile e attenta al prossimo.

Fatto sta che ognuno di noi sta prendendo coscienza dei risultati delle proprie azioni.

D’altronde, non è così difficile osservare cosa sta succedendo: estinzioni animali, isole di plastica nel bel mezzo dell’oceano, terre sterili, fumi tossici. La Terra sta soffrendo moltissimo e sempre più persone sentono il bisogno di intervenire, portando nuove tecniche e nuove visioni a favore di un sistema umano non solo ecosostenibile, ma addirittura arricchente e che porti vantaggio e sostegno alla Regno della Natura.

Sulla scia di questo sentire profondo e rivoluzionario, qualche anno fa è nata Armonie Animali®, una associazione di Veterinari di Medicina Non Convenzionale accomunati da un unico sentire.

Ovvero, sostenere la salute dell’intero sistema terrestre non più tramite la prevenzione, ma andando ancora più alla radice della cura, favorendo l’intelligenza della Natura nel tenere tutti in vita e in salute.

Il tutto, grazie all’utilizzo di tecniche a sostegno dei normali meccanismi della Natura come ad esempio la permacultura o l’osservazione consapevole e profonda dei meccanismi evolutivi dell’animo umano in relazione al mondo animale.

armonieanimali

Nel tempo però ci si è resi conto che la cura del pianeta e l’amore per la vita non possono essere racchiuse o raccontate solo da una categoria di professionisti ma che tante altre figure danno costantemente il loro contributo per sostenere l’equilibrio della vita.

E quindi, la normale conseguenza è stata quella di aprire Armonie Animali a tutti coloro che sentono una aderenza questa visione della vita.

Non più una rete di medici veterinari con un approccio non convenzionale, ma una rete del ben-essere animale in cui operatori olistici, operatori di interventi assistiti con gli animali (pet therapy), permacultori, educatori cinofili o semplicemente persone che sostengono questa visione sistemica dell’esistenza uniscono le proprie forze in progetti comuni, collaborazioni, osservazioni e ragionamenti nuovi e rivoluzionari, come unica risposta possibile cambiamento ambientale di cui siamo testimoni.

Fiori di Bach e Animali è parte attiva di Armonie Animali e ne sostiene con gioia le iniziative. Se ti sei ritrovato nei valori di cui ho scritto, entra a far parte di Armonie animali cliccando qui!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *