Il Ponte Animale

***Nuovo Articolo per Armonie Animali!***

 I nostri animali domestici ci capiscono, capiscono ciò che proviamo e “sentono” dentro loro stessi come stiamo, sia fisicamente che emotivamente.

E non solo! A volte sembra che ci capiscano così profondamente da sapere come stai realmente, meglio di te o di chi ti è vicino.

In alcuni momenti poi, sembra che carpisca emozioni che vorresti tanto non sentire, con cui sei in profondo disagio, ma che purtroppo provi.

O che, addirittura, colga precisamente emozioni ancora non manifeste, che per te sono solo “un vago disagio”, a cui lui però già sa dare un nome e cognome.

E in effetti è proprio così: i nostri animali SANNO cosa proviamo intimamente. Non è solo una tua sensazione: succede sempre e se la relazione tra noi e i nostri animali è abbastanza stretta, allora noi persone ce ne accorgiamo.

E ci sentiamo immediatamente avvolti, amati, accolti, abbracciati da queste creature che “ci sentono” ma non ci giudicano. Che “ci osservano” ma non prendono distanze. Che “ci ascoltano” ma non scuotono la testa davanti ai nostri limiti.

Con il loro dono della semplicità, avvicinano il loro cuore al nostro e ci curano, ci aiutano, ci sostengono.

Lo fanno in tutto: curano le paure, le ansie, le angosce, i traumi, le sofferenze. Lavorano dentro di noi, incessantemente, e ci guidano nel viaggio verso “la cura del sé”.


Molto spesso però, questi animali fanno anche un’altra cosa.

iscriviti alla

newsletter

Federica Roano

Consulente Fiori di Bach per Persone e Animali (BFRP & BFRAP)

Cosa sono i fiori
di Bach

Post Correlati
Categorie

Tabella dei contenuti