Wippy l’indomabile cavallo



Wippy è un giovane cavallo. Vive libero nei boschi e la sera dorme in una stalla insieme alla sua mamma Blondy.

Wippy è molto particolare: è molto forte, sa perfettamente quello che vuole e per ottenerlo è pronto a tutto. Se per esempio si prova a chiedergli di fare un gioco utilizzando dei premietti di cibo, pur di ottenerli diventa molto prepotente, al limite dell’aggressività. La collaborazione non è il suo forte e preferisce mettere alle strette le persone per ottenere la sua ricompensa. Se invece si prova a girarlo alla corda (senza fargli assolutamente del male!), Wippy impenna, si arrabbia e e sfida chi osa imporgli qualcosa.
Wippy non è un cavallo cattivo, anzi: gli piacciono le coccole, rotolarsi nella sabbia e stare al sole a brucare l’erbetta. Il problema è che per lui, fare qualcosa che non gli va è inaccettabile. Lui sa perfettamente cosa vuole e di scendere a patti non se ne parla, in lui si scatena immediatamente una vena aggressiva.
Ho provato ad usare un solo fiore di Bach e dopo pochi giorni Wippy ha iniziato ad abbassare la testa quando veniva girato alla corda (segno di rilassamento), a non impennare più e ad eseguire le richieste che gli venivano fatte. Piano piano sta imparando il piacere della collaborazione e non ha più bisogno di dimostrare la sua forza.
Adesso (dopo un mese) Wippy ha iniziato l’educazione per portare le persone in sella durante le passeggiate nei prati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *